INTERVISTA A STEFANIA TRAPANI

di Tamara Mussio -http://glispaccialezzioni.wordpress.com

 

1. Parlaci un po’ di te e della tua passione per la scrittura.

Eccomi qui: Stefania, 39 anni, mamma, moglie e piccola imprenditrice milanese. Nei ritagli di tempo – pochi – coltivo la mia più grande passione che è quella della scrittura, nata molto tempo fa. Iniziai a tenere un diario più o meno quando imparai a scrivere, e da allora scrissi più o meno un diario all’anno. Poi una decina di anni fa, quando mi trasferii a Los Angeles per qualche mese, mi balenò l’idea di scrivere un romanzo. Forse iniziai a scriverlo, sul mio diario di allora. Volevo raccontare quella mia esperienza, molto forte, ma poi mi persi per strada. Non avevo ancora quello spirito di sacrificio che la stesura di un romanzo richiede. Poi nel 2009, presa dalla nostalgia, rilessi il diario della gravidanza della mia prima figlia, e mi resi conto che in quel diario c’era molto di più rispetto a ciò che avevo scritto fino ad allora… Lo riscrissi, incoraggiata da mio marito, e ne venne fuori il mio primo romanzo intitolato “Portata dal vento” edito da Edizioni Montag. Due anni dopo scrissi “Alla fine dei sogni” edito da 0111 Edizioni.

 

2. Da dove è nata l’ispirazione per “Alla fine dei sogni”?

Alla fine dei sogni nasce da una storia vera... (clicca Read More per l'intervista completa)

INTERVISTA A STEFANIA TRAPANI

di Linda Bertasi - http://lindabertasi.blogspot.it/

 

Ciao Stefania, benvenuta nel mio blog. Raccontaci qualcosa di te.

Ciao, sono Stefania, ho 38 anni e da un paio d’anni mi sono in messa in testa di fare la scrittrice. In realtà scrivo da sempre, è l’unica cosa che non ho mai smesso di fare; semplicemente da qualche tempo ho iniziato a pubblicare ciò che scrivo.
Vivo a Milano con la mia adorata famiglia e conduco una vita piuttosto normale. Voglio sottolineare questo perché da quando ho iniziato a pubblicare in molti pensano che io abbia una Supervita! Invece ho una vita come quella di qualunque mamma lavoratrice: ho due figlie piccole che mi impegnano parecchio, molto più del lavoro in ufficio, ma grazie all’aiuto dei nonni e di un marito molto presente riesco a gestire senza impazzire del tutto! Perché a volte penso di essere davvero un po’ matta. Spesso (per non dire sempre) sono in un posto ma con la testa sono altrove, e ho come la sensazione di vivere più vite contemporaneamente, su dimensioni differenti. Questa credo sia la mia caratteristica principale: che sono sempre un po’ stralunata.

Ami lo sport, in particolar modo la pallavolo che hai frequentato anche a livello agonistico, e i viaggi. Citando testualmente le tue parole ‘… fosse per me girerei il mondo.’ Da dove nasce questa tua passione? C’è qualche viaggio in particolare che porterai sempre nel cuore?

Read More

 

INTERVISTA A STEFANIA TRAPANI

di Francesco Grimandi - http://autorisulweb.blogspot.it/

 

Benvenuta ad Autori Sul Web! Per rompere il ghiaccio, vuoi parlarci un po’ di te come persona?

Sono una persona normale, con una vita normale. Felicemente sposata, con due figlie piccole, scrivo per hobby e lavoro per necessità. Combatto ogni giorno per tenere a galla la piccola azienda a gestione familiare in cui lavoro da sedici anni; il periodo non è dei migliori ma noi non molliamo.

Bene, passiamo alla parte letteraria. Da dove nasce il tuo desiderio di raccontare attraverso la scrittura?

Chi lo sa. Il bisogno di scrivere l’ho sempre avuto. Inizialmente annotavo sui miei diari – ne ho una trentina - tutto ciò che mi capitava, tipo giornalista. Poi, man mano che il tempo a mia disposizione diminuiva, ho iniziato a selezionare gli argomenti, dando spazio esclusivamente agli avvenimenti degni di nota. Alla fine ho abbandonato i diari per scrivere dei romanzi basati su delle esperienze davvero uniche e travolgenti che mi è capitato di vivere. E dato che per me esistono pochi colori – le sfumature le lascio agli altri - il mio primo romanzo parla di nascita, il secondo di morte. Il terzo parlerà l’amore.

Quali sono i generi o gli autori che più ti hanno influenzato?

(clicca Read More per l'intervista completa)

Read More

 

 

istanti di vita... da dove provengono le mie parole

pix pix pix pix pix pix

 

Contattami

 

 


Mobile: +39-392-1629998
E-mail: stefaniatp@libero.it